Servizi di assistenza a domicilio in accreditamento.
I Servizi socio assistenziali SAD sono organizzati dai singoli comuni e sono mirati al supporto dei pazienti fragili.
Le prestazioni dei servizi socio assistenziali SAD sono erogate da personale qualificato (ASA, OSS) In possesso di esperienza nell’ambito delle cure assistenziali domiciliari.
La finalità del servizio è quella di affiancare e sostenere i famigliari nei compiti di cura della persona in situazione di difficoltà per disabilità, malattia o altro.
I servizi vengono erogati principalmente presso l’abitazione dell’Assistito e/o nel territorio di appartenenza tramite progetti di assistenza individualizzati (PAI) in cui si definiscono le attività in cui si concretizza il servizio, i giorni, gli orari, la durata ed i costi che possono essere completamente a carico dell’ente, in co-partecipazione o a carico assistito in base alle valutazioni fatte dagli assistenti sociali dell’Ente.
Il servizio prevede assistenza solo per qualche ora o a giornata, diurna o notturna:
Assistenza e cura della persona
Igiene personale e/o aiuto al bagno
Preparazione e/o somministrazione del pasto
Aiuto nelle attività quotidiane e nelle faccende domestiche
Accompagnamenti semplici per visite ed esami
Spese e commissioni varie
Attività di socializzazione e occupazionali
Le specifiche competenze e l’esperienza permettono di seguire anche condizioni patologiche importanti come a titolo esemplificativo, Alzheimer, Parkinson, Demenza, Patologie Oncologiche, Sclerosi Multipla, SLA, BPCO, ecc.
Il coordinamento degli operatori è effettuato dalle nostre sedi operative attive 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno per supportarvi nel caso dovesse sorgere qualsiasi imprevisto o per qualsiasi nuova necessità assistenziale.
Contattaci per avere i dettagli del nostro servizio e conoscere gli Accreditamenti in essere, saremo in grado di aiutarti a trovare la soluzione più idonea alle tue esigenze.