Grazie ai progressi della medicina e della tecnologia oggi è possibile ricevere l’assistenza medica specializzata di un cardiologo direttamente al tuo domicilio!
La salute del cuore è un tema sempre più importante nella nostra società. Le malattie cardiovascolari rappresentano una delle cause di mortalità e sono tra le più frequenti nel mondo.
Scegliere di farsi visitare e seguire da un cardiologo può migliorare notevolmente la qualità della vita di coloro che soffrono di problemi cardiaci e hanno difficoltà negli spostamenti.
UTILITA’ E VANTAGGI DEL CARDIOLOGO A DOMICILIO
- Comodità e risparmio di tempo: non è più necessario recarsi in ospedale o in ambulatorio per una visita cardiologica, ma è il cardiologo stesso che si reca direttamente a casa del paziente facendogli risparmiare tempo e fatica.
- Assistenza personalizzata: il cardiologo a domicilio fornisce un’assistenza maggiormente personalizzata visitando il paziente nel suo ambiente domestico in un’ottica di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie cardiovascolari.
- Riduzione dello stress: le visite mediche per le persone fragili sono spesso fonte di stress e ansia. Il cardiologo, recandosi al domicilio, aiuta a ridurre questo stress facendo sentire il paziente a proprio agio.
- Monitoraggio costante: il cardiologo a domicilio può monitorare costantemente le condizioni del paziente intervenendo tempestivamente in caso di patologie note, garantendo un’assistenza medica più accessibile.
I SERVIZI OFFERTI DAL CARDIOLOGO DIRETTAMENTE A CASA TUA
Un cardiologo a domicilio può offrire:
- visite complete di elettrocardiogramma
- valutazione della pressione arteriosa
- analisi dei dolori toracici
- consulenza sullo stile di vita
- identificazione dei fattori di rischio individuali suggerendo misure preventive
- interventi in caso di sintomi improvvisi
SOGGETTI PER CUI E’ INDICATA LA VISITA DI UN CARDIOLOGO A DOMICILIO
E’ consigliabile che si sottopongano ad una visita cardiologica a domicilio le persone anziane o con mobilità ridotta che faticano a recarsi presso le strutture preposte, chi ha patologie invalidanti ma anche coloro che presentano un alto fattore di rischio per le malattie cardiache.
E’ inoltre fortemente raccomandata se si è in presenza di sintomi quali astenia, forte stanchezza o affaticamento, palpitazioni, dolore persistente al petto, vertigini, aritmie cardiache e sincopi.
La nostra cooperativa, attiva da 10 anni sul territorio, è in grado di fornire una visita a domicilio programmata del cardiologo oltre che ad assistenza con personale qualificato
CHIAMACI PER AVERE INFORMAZIONI RELATIVE AL NOSTRI SERVIZI DI